Diventa un membro
Diventa membro della più grande associazione di creditori della Svizzera.
Diventa un membro oraCome vostro partner regionale per il Ticino, vi sosteniamo con rapporti di credito per evitare attivamente i crediti in sofferenza, il recupero dei crediti e la realizzazione di certificati di perdita
Il servizio di incasso della Creditreform Egeli Ticino S.A. vi aiuta a recuperare i vostri crediti con maggiore rapidità. In questo modo potete consolidare la vostra liquidità ed evitare possibili perdite. Maggiore è il tempo in cui i pagamenti si protraggono, più elevato è anche il rischio di non recuperare i crediti.
Grazie alla profonda conoscenza del processo di gestione dei crediti nei diversi settori, supportiamo le aziende in tutte le fasi, dalla phone collection alla gestione legale, con procedure integrate e flessibili.
Ci avvaliamo di risorse con elevate competenze e costantemente aggiornate, inserite in team specializzati nei principali settori, il cui obiettivo è massimizzare gli incassi nel rispetto delle procedure condivise con i nostri Clienti.
Volete sapere qual è lo stato dei vostri crediti e cosa abbiamo già fatto? Con WebINKASSO avete sempre sotto controllo i vostri casi di recupero crediti e gli attestati di carenza di beni. I dati aggiornati e la reportistica completa sono sempre disponibili in diverse lingue. Potete consegnare nuovi casi di recupero in modo semplice e sicuro grazie alla comunicazione crittografata.
Tutte le notizie, gli stati e i pagamenti sono visualizzati in modo chiaro. Potete segnalarci i pagamenti diretti in modo semplice e veloce tramite WebINKASSO. I dati rilevanti per i vostri documenti sono disponibili per il download.
Dopo fatturazione, diffida e ultimo sollecito senza risultato, provate a chiamare il vostro cliente un’ultima volta. Se, ciononostante, non ricevete nessun pagamento, trasmettete il dossier a Creditreform, attivando così la nostra procedura di diffida.
Identifichiamo il vostro debitore in modo univoco, verifichiamo la sua solvibilità e gli inviamo una diffida. In questo contesto, agiamo come conciliatori e lo persuadiamo a pagare. Le esperienze di pagamento sono integrate nella nostra banca dati. Se possibile concordiamo pagamenti rateali e li sorvegliamo continuamente.
Ci fornite tutti i dettagli del caso, compresa la ricezione del pagamento diretto da parte del debitore.
Assicuriamo una procedura corretta a norma del diritto. I nostri compiti includono domande d’esecuzione, di continuazione, di realizzazione e di fallimento, nonché la comunicazione con gli uffici, sorveglianza dei termini e anticipi sui costi.
Ci trasmettete tutti i documenti del caso interessato, e partecipate all’udienza di conciliazione. Se necessario pagate un anticipo sui costi. Se occorre, ci date il vostro accordo per la prossima fase.
Siamo in contatto con gli uffici e sorvegliamo tutte le scadenze. Richiediamo al debitore di ritirare l’opposizione. Se necessario, inoltriamo domande di rigetto dell’opposizione o istanze di conciliazione nella rispettiva lingua nazionale. Al bisogno, avvocati di fiducia, in tutto il mondo, difendono i vostri diritti. Assicuriamo l’insinuazione dei crediti, la realizzazione di procedure giudiziali complesse, e seguiamo procedure di fallimento. In questo contesto, evitiamo vizi formali e manteniamo i costi al minimo. Ovviamente, vi teniamo sempre aggiornati.
Ci trasmettete i vostri atti di carenza di beni rispettivamente i crediti ammortizzati. In caso di ricezione di un pagamento diretto da parte del debitore, ci avviserete al fine di poter chiudere il dossier.
Cerchiamo e identifichiamo il vostro debitore in modo univoco, in modo da poter sorvegliare la sua solvibilità. In caso di pagamento rateale o accordo a saldo, questi vengono controllati costantemente. Gestiamo questo processo, sempre, in modo sistematico e a lungo termine, evitando prescrizioni inopportune.
Sin dall’entrata in vigore il 1° gennaio 1997 della LEF riveduta, gli attestati di carenza di beni, in Svizzera, vanno in prescrizione dopo 20 anni. Quindi, il 1° gennaio 2017, sono caduti in prescrizione tutti gli attestati di carenza di beni rilasciati primo del 1.1.1997.
È stata presentata opposizione contro la vostra domanda di esecuzione e l’unico documento di cui disponete è un bollettino di consegna o una conferma d‘ordine. Ora spetta a voi decidere se intraprendere un lungo e complicato processo ordinario e assumervi le ingenti spese legali ad esso connesso oppure rinunciare al credito vantato.
L’assicurazione incasso CrediCAP è stata creata da Creditreform in collaborazione con CAP Compagnia d‘Assicurazione di Protezione Giuridica SA in esclusiva per CREDIMEMBER , e copre le spese processuali e legali in caso di opposizione.
Stipulate subito un’assicurazione incasso CrediCAP! In futuro, dopo il secondo sollecito, potrete rivendicare il credito tramite l'incasso delle società Creditreform, in modo semplice e conveniente, assicurandovi le migliori possibilità di giungere a una conclusione amichevole del contenzioso. Nel caso di opposizione, se risultano soddisfatti i requisiti CrediCAP, Creditreform vi consiglierà comunque di segnalare la controversia sul credito tramite la procedura CrediCAP. Sarete poi voi a decidere se proseguire in giudizio (senza costi aggiuntivi) o se rinunciare al credito.
I ritardi, non solo causano, stress, ma fanno perdere anche denaro. Per individuare di quanto dovete incrementare il giro d’affari per compensare la perdita eventuale dei vostri crediti, usate il nostro pratico calcolatore di perdita. Constatate immediatamente quali sono le conseguenze di fatture aperte per i vostri affari.
Diventa membro della più grande associazione di creditori della Svizzera.
Diventa un membro oraEvitare i crediti in sospeso con limiti di credito regolati.
Per saperne di piùPosta da Creditreform? Qui potete scoprire come procedere.
Risolvere un reclamoMonday to friday: | 08:00 - 12:00 |
Monday to friday: | 13:00 - 17:00 |
La competenza dei nostri esperti dipende sempre dalla sede della vostra azienda. Se avete domande sui soci o sui nostri prodotti e soluzioni, la Creditreform sarà lieta di assistervi in loco. Inserendo il vostro codice postale a cinque cifre troverete il vostro contatto personale.
Ora sarete reindirizzati al vostro club.
Ora verrete reindirizzati alla pagina di panoramica.