Incasso con la Creditreform Lugano

Come vostro partner regionale per il Ticino, vi sosteniamo con rapporti di credito per evitare attivamente i crediti in sofferenza, il recupero dei crediti e la realizzazione di certificati di perdita

Trasformiamo i vostri crediti in reddito

Il servizio di incasso della Creditreform Egeli Ticino S.A. vi aiuta a recuperare i vostri crediti con maggiore rapidità. In questo modo potete consolidare la vostra liquidità ed evitare possibili perdite. Maggiore è il tempo in cui i pagamenti si protraggono, più elevato è anche il rischio di non recuperare i crediti. 

Grazie alla profonda conoscenza del processo di gestione dei crediti nei diversi settori, supportiamo le aziende in tutte le fasi, dalla phone collection alla gestione legale, con procedure integrate e flessibili.

Ci avvaliamo di risorse con elevate competenze e costantemente aggiornate, inserite in team specializzati nei principali settori, il cui obiettivo è massimizzare  gli incassi nel rispetto delle procedure condivise con i nostri Clienti.

Volete sapere qual è lo stato dei vostri crediti e cosa abbiamo già fatto? Con WebINKASSO avete sempre sotto controllo i vostri casi di recupero crediti e gli attestati di carenza di beni. I dati aggiornati e la reportistica completa sono sempre disponibili in diverse lingue. Potete consegnare nuovi casi di recupero in modo semplice e sicuro grazie alla comunicazione crittografata. 

Tutte le notizie, gli stati e i pagamenti sono visualizzati in modo chiaro. Potete segnalarci i pagamenti diretti in modo semplice e veloce tramite WebINKASSO. I dati rilevanti per i vostri documenti sono disponibili per il download.

L'accesso online per la piena trasparenza e il controllo definisce gli standard.

Emettere un ordine d'incasso

Consegnateci i vostri crediti in sospeso online. Come cliente di recupero crediti esistente, si prega di utilizzare il portale online corrispondente.

> Al modulo d'ordine

Incasso amichevole Incasso giuridico Incasso giudiziale Atti di carenza di beni Assicurazione incasso

Ecco come operare una gestione efficace dei solleciti

Il Vostro compito

Dopo fatturazione, diffida e ultimo sollecito senza risultato, provate a chiamare il vostro cliente un’ultima volta. Se, ciononostante, non ricevete nessun pagamento, trasmettete il dossier a Creditreform, attivando così la nostra procedura di diffida. 

Il Nostro Servizio

Identifichiamo il vostro debitore in modo univoco, verifichiamo la sua solvibilità e gli inviamo una diffida. In questo contesto, agiamo come conciliatori e lo persuadiamo a pagare. Le esperienze di pagamento sono integrate nella nostra banca dati. Se possibile concordiamo pagamenti rateali e li sorvegliamo continuamente.

Il Vostro Vantaggio

  • Mantenete il vostro cliente come tale.
  • Migliorate la vostra liquidità.
  • Le problematiche sono esternalizzate.
  • Vi concentrate sulla vostra attività principale.
  • Pratiche giuridiche sono evitate, nella misura del possibile.
  • Onorario Creditreform solo in caso di successo.

Richieste secondo la LEF

Il Vostro Compito

Ci fornite tutti i dettagli del caso, compresa la ricezione del pagamento diretto da parte del debitore.

Il Nostro Servizio

Assicuriamo una procedura corretta a norma del diritto. I nostri compiti includono domande d’esecuzione, di continuazione, di realizzazione e di fallimento, nonché la comunicazione con gli uffici, sorveglianza dei termini e anticipi sui costi.

Il Vostro Vantaggio

  • Sicurezza dei termini.
  • Evitate vizi formali secondo la LEF.
  • Vi concentrate sulla vostra attività principale.
  • Onorario Creditreform solo in caso di successo.

Gli specialisti lavorano per voi

Il Vostro Compito

Ci trasmettete tutti i documenti del caso interessato, e partecipate all’udienza di conciliazione. Se necessario pagate un anticipo sui costi. Se occorre, ci date il vostro accordo per la prossima fase.

Il Nostro Servizio

Siamo in contatto con gli uffici e sorvegliamo tutte le scadenze. Richiediamo al debitore di ritirare l’opposizione. Se necessario, inoltriamo domande di rigetto dell’opposizione o istanze di conciliazione nella rispettiva lingua nazionale. Al bisogno, avvocati di fiducia, in tutto il mondo, difendono i vostri diritti. Assicuriamo l’insinuazione dei crediti, la realizzazione di procedure giudiziali complesse, e seguiamo procedure di fallimento. In questo contesto, evitiamo vizi formali e manteniamo i costi al minimo. Ovviamente, vi teniamo sempre aggiornati.

Il Vostro Vantaggio

  • Elaborazione professionale a prezzo fisso
  • Consulenza e sostegno competenti
  • Sgravio amministrativo e dell’investimento di tempo
  • Onorario Creditreform solo in caso di successo
  • Possibile assicurazione incasso CrediCAP
  • Rete internazionale di avvocati di fiducia
  • Procedura a costi ottimizzati

Ecco come trasformare perdite in liquidità

Il Vostro Compito

Ci trasmettete i vostri atti di carenza di beni rispettivamente i crediti ammortizzati. In caso di ricezione di un pagamento diretto da parte del debitore, ci avviserete al fine di poter chiudere il dossier.

Il Nostro Servizio

Cerchiamo e identifichiamo il vostro debitore in modo univoco, in modo da poter sorvegliare la sua solvibilità. In caso di pagamento rateale o accordo a saldo, questi vengono controllati costantemente. Gestiamo questo processo, sempre, in modo sistematico e a lungo termine, evitando prescrizioni inopportune.

Il Vostro Vantaggio

  • Senza costi di personale.
  • Senza rischio costi.
  • Aumento del successo straordinario.
  • Onorario Creditreform solo in caso di successo.

 

Realizzate ora i vostri crediti per evitare una perdita totale.

Sin dall’entrata in vigore il 1° gennaio 1997 della LEF riveduta, gli attestati di carenza di beni, in Svizzera, vanno in prescrizione dopo 20 anni. Quindi, il 1° gennaio 2017, sono caduti in prescrizione tutti gli attestati di carenza di beni rilasciati primo del 1.1.1997.

L’assicurazione incasso per le PMI

Un problema frequente

È stata presentata opposizione contro la vostra domanda di esecuzione e l’unico documento di cui disponete è un bollettino di consegna o una conferma d‘ordine. Ora spetta a voi decidere se intraprendere un lungo e complicato processo ordinario e assumervi le ingenti spese legali ad esso connesso oppure rinunciare al credito vantato.

Assicurare il rischio processuale

L’assicurazione incasso CrediCAP è stata creata da Creditreform in collaborazione con CAP Compagnia d‘Assicurazione di Protezione Giuridica SA in esclusiva per CREDIMEMBER , e copre le spese processuali e legali in caso di opposizione.

Approfittatene subito

Stipulate subito un’assicurazione incasso CrediCAP! In futuro, dopo il secondo sollecito, potrete rivendicare il credito tramite l'incasso delle società Creditreform, in modo semplice e conveniente, assicurandovi le migliori possibilità di giungere a una conclusione amichevole del contenzioso. Nel caso di opposizione, se risultano soddisfatti i requisiti CrediCAP, Creditreform vi consiglierà comunque di segnalare la controversia sul credito tramite la procedura CrediCAP. Sarete poi voi a decidere se proseguire in giudizio (senza costi aggiuntivi) o se rinunciare al credito.

Condizioni per CrediCAP

  • Adesione a Creditreform
  • Massimo 25 dipendenti o 6 milioni franchi di fatturato annuo
  • L’esecuzione del credito è stata avanzata da un ufficio regionale Creditreform
  • È stata fatta opposizione contro il credito
  • Il credito è documentato almeno tramite bollettino di consegna o conferma d‘ordine
  • L’importo è compreso fra 1.000 e 25.000 franchi
  • Massimo 3 sinistri CrediCAP per anno
  • Il credito non riguarda un progetto per il quale è richiesta una concessione edilizia

Le nostre prestazioni – Il vostro vantaggio.

  • Recupero crediti professionale con il massimo rendimento dei pagamenti
  • Il nostro incasso amichevole offre al vostro cliente l’opportunità di rimanere tale
  • Prima di iniziare misure di procedura d’esecuzione o giudiziali, verifichiamo la solvibilità del debitore
  • Vi proponiamo sempre la procedura più vantaggiosa per il recupero del credito
  • Se è necessario ricorrere ad un avvocato per realizzare il mandato d’incasso, proseguiamo la consulenza nella procedura d’incasso giudiziale
  • Il mandato dell’avvocato è basato sulla procura adeguata
  • Assicuriamo la sorveglianza dei termini e la corrispondenza

I ritardi, non solo causano, stress, ma fanno perdere anche denaro. Per individuare di quanto dovete incrementare il giro d’affari per compensare la perdita eventuale dei vostri crediti, usate il nostro pratico calcolatore di perdita. Constatate immediatamente quali sono le conseguenze di fatture aperte per i vostri affari.

Il tuo contatto diretto con il teamInformazioni
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Evitare i crediti in sospeso con limiti di credito regolati.

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