Scambio di informazioni
Hai avuto una brutta esperienza? Informare gli altri membri della cooperativa.
Segnalare esperienze di pagamentoTrasparenza e affari sicuri grazie a più informazioni. Con i nostri rapporti di credito e il monitoraggio, rimani aggiornato e guadagni ulteriore sicurezza.
Il nostro obiettivo è rendere più sicure le relazioni con i vostri clienti. Creditreform è in grado di fornire informazioni sui vostri clienti, indipendentemente che siano privati o aziende (in patria o all’estero), ed a prescindere dal valore del vostro credito.
Grazie alle informazioni economiche e di solvibilità, sarete in grado di conoscere in anticipo la vostra controparte, e potrete valutare il rischio della transazione.
Trattate spesso con gli stessi clienti? E’ consigliabile controllarli regolarmente, oppure utilizzare il servizio di monitoring di Creditreform, al fine di mantenervi aggiornati. In base al prodotto di monitoring scelto, controlliamo le modifiche rilevanti per la solvibilità, e quelle relative ai dati anagrafici.
Oltre ai trigger, i prodotti di monitoring differiscono anche per il grado di approfondimento delle informazioni fornite.
I rapporti CrediRISK e CrediCHECK comprendono sei mesi di monitoraggio dei segnali. Sarete informati via e-mail delle modifiche apportate alle società e alle persone monitorate e sarete voi a decidere se ottenere nuove informazioni.
Con la gestione di monitoring nel CrediWEB si dispone di un potente strumento per gestire i vostri correnti controlli e per consultare, se necessario, le informazioni più recenti. Vi aiutiamo ad evitare spiacevoli sorprese.
Per la gestione dei rischi nelle trattative commerciali, assumono particolare rilevanza i limiti di credito. Tuttavia, quale deve essere l’importo del limite di credito e per quanto tempo questo è valido? Con la nuova gestione dei limiti di credito, proponiamo una funzione supplementare nel CrediWEB che vi fornisce risposte corrette a queste domande.
Il limite di credito indica l’importo massimo di esposizione ammesso per debiti (e crediti) riferiti al cliente cliente e rappresenta l’importo entro il quale è possibile effettuare transazioni. L’obiettivo è quello di stabilire un “importo limite”, oltre al quale non fornire il cliente. Inoltre, il nostro servizio di monitoring garantisce che il limite sia sempre aggiornato.
Per definire un limite di credito è indispensabile considerare diversi fattori. Ad esempio: ci sono esperienze di pagamento negative o positive e/o è apparsa, recentemente, una pubblicazione ufficiale rilevante. Da quanto tempo esiste l’impresa interessata e in che settore è attiva? Queste informazioni sono essenziali per la differenziazione della classe di rischio, della fascia di solvibilità e del semaforo, ossia il segno distintivo di Creditreform.
E’ possibile definire in autonomia gli specifici limiti di credito da attribuire ai diversi profili di solvibilità. Utilizzando la funzione di monitoring, viene inoltre garantito l’aggiornamento del limite di credito, in base ai criteri definiti.
E’ inoltre possibile accedere agli attuali limiti di credito, in quanto parti integranti della gestione del portfolio del CrediWEB e delle informazioni sulla solvibilità.
L'economia svizzera è sempre stata fortemente influenzata dalla politica estera: i livelli di importazioni ed esportazioni sono infatti tra i più alti del mondo. In particolare, l'esportazione è un importante pilastro dell'economia per un piccolo paese come la Svizzera.
Con i servizi di Creditreform, le transazioni internazionali sono più sicure. Le nostre organizzazioni partner nei diversi paesi mettono a disposizione le loro informazioni in un formato standardizzato, in modo che le informazioni sulla solvibilità siano chiare e ben strutturate, permettendo quindi, in ogni momento, valutazioni ponderate. Con i prodotti di monitoring, è possibile sorvegliare, in modo permanente, i partner strategici e clienti “chiave”, anche nei principali paesi europei.
Per richiedere informazioni al di fuori della Svizzera e del Liechtenstein, viene richiesto un supplemento al prezzo stabilito per un’informazione CrediPLUS.
In questo contesto, i paesi sono stati divisi in quattro diversi gruppi.
0 | Germania, Austria |
1 | Belgio, Francia, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Lussemburgo, Paesi Bassi, Portogallo, Spagna |
2 | Scandinavia, Paesi baltici, Bulgaria, Croazia, Polonia, Romania, Slovacchia, Slovenia, Repubblica Ceca, Turchia, Ucraina, Ungheria |
3 | Albania, Bosnia-Herzegovina, Gibilterra, Grecia, Islanda, Malta, Macedonia, Moldavia, Russia (Eu), Serbia-Montenegro, Bielorussia |
4 | Africa, America, Asia, Australia, Russia (Asia) |
Nelle informazioni sulla solvibilità, Creditreform valuta i contenuti rilevanti per la solvibilità ed esprime il risultato in score parziali. Questi score parziali costituiscono la base per la valutazione complessiva e sono visualizzati come classe di rischio (CR), fascia di solvibilità (FS) o semaforo di solvibilità (SF) a seconda del prodotto selezionato.
Oltre alla solvibilità, riceverete anche una serie di informazioni aggiuntive, a seconda di quelle selezionate, per completare il quadro complessivo del vostro cliente.
Hai avuto una brutta esperienza? Informare gli altri membri della cooperativa.
Segnalare esperienze di pagamentoDiventa membro della più grande associazione di creditori della Svizzera.
Diventa un membro oraOrdina informazioni una tantum sul tuo partner commerciale, non è necessaria alcuna iscrizione.
Al modulo d'ordineMonday to friday: | 07:30 - 12:00 |
Monday to friday: | 13:00 - 17:30 |
La competenza dei nostri esperti dipende sempre dalla sede della vostra azienda. Se avete domande sui soci o sui nostri prodotti e soluzioni, la Creditreform sarà lieta di assistervi in loco. Inserendo il vostro codice postale a cinque cifre troverete il vostro contatto personale.
Ora sarete reindirizzati al vostro club.
Ora verrete reindirizzati alla pagina di panoramica.