Grazie allo scambio reciproco di esperienze di pagamento dei nostri membri, è possibile proteggersi meglio dalle perdite imminenti.
Esperienze di pagamento di 12.000 soci
Lo scopo di Creditreform è di proteggere i suoi soci da perdite su debitori. Come cooperativa, lo scambio di esperienze di pagamento ha avuto, da sempre grande importanza. Più dati ci sono, più è possibile individuare in modo anticipato irregolarità o difficoltà di pagamento: tale possibilità permette di reagire in modo adeguato e prima dell’insorgere di esecuzioni.
È possibile, in ogni fase dei rapporti commerciali, lo scambio di informazioni con Creditreform. Con Xchange, si offre l’opzione di una elaborazione automatizzata di grandi quantità di dati della contabilità del cliente. Creditreform individua i debitori, comparandoli con la sua stessa banca dati. Le richieste individuali sono prese in considerazione in forma anonima per la valutazione della solvibilità.
Anche mediante la trasmissione di richieste all’incasso, vengono integrate informazioni sul comportamento di pagamento dei clienti nella banca dati Creditreform.
Esportazione dalla vostra contabilità debitori
Ogni programma di contabilità ha a disposizione una funzione di esportazione dati. Questo è la base che permette di estrarre e fornirci, con minimo sforzo, i dati sulle abitudini di pagamento dei vostri clienti. Al momento della consegna, sono previste diverse opzioni:
- tutti i crediti o solo consegne dei crediti insoluti
- con data di pagamento o senza data di regolamento
- diversi ritmi: giornaliero, settimanale, bisettimanale, mensile
- cliente identificato o senza numero Crefo
- file indirizzi e file documenti, separati
Per garantire un’elaborazione più automatizzata possibile, sono state definite determinate esigenze per la struttura dei record, (vedi il documento a destra dell’area download). I nostri diversi modi di trasmissione dei dati soddisfano gli elevati standard di protezione e sicurezza degli stessi.
Esportazione da Microsoft Dynamics NAV
I membri della Creditreform si proteggono dalle perdite di crediti inesigibili effettuando controlli di solvibilità. Approfittate dello scambio di esperienze di pagamento dei nostri membri. Esportate le vostre esperienze di pagamento automaticamente tramite una connessione sicura alla Creditreform da Microsoft Dynamics NAV.
Le esperienze di pagamento richieste sono selezionate automaticamente dal modulo e trasmesse alla Creditreform tramite la nostra connessione sicura sFTP. E’ raccomandato che il processo venga completato automaticamente una volta al mese.
Prerequisito:
- Microsoft Dynamics NAV 2013 e superiore
Esportazione da SAP ®
Il SAP Connector Creditreform è un Add-on di SAP, il quale è stato elaborato da un partner di sviluppo. I clienti possono utilizzarlo per eseguire query e archiviare dei rapporti sulla base del SAP. Questo Add-on comprende anche una semplificazione per la trasmissione delle esperienze di pagamento dal SAP.
Esso contiene un cosiddetto programma di estrazione, che seleziona e fornisce in uscita, le partite aperte in un formato che viene utilizzato dalla Creditreform per la lettura delle esperienze di pagamento. Al programma di estrazione si può accedere da una transazione SAP. Per la selezione è depositata una specifica “variante”. Il file così generato viene memorizzato e reso disponibile, regolarmente, attraverso un caricamento (upload) sicuro via CrediWEB.