Indebitati? Cosa fare?

Qui trovate le risposte alle domande più rilevanti su come affrontare i debiti non pagati.

Raggiungere il proprio obiettivo velocemente. Le nostre risposte alle domande più frequenti.

  • Fattura: avete già pagato la fattura ma ricevete un sollecito di pagamento da Creditreform.

    Se il pagamento si è sovrapposto con il sollecito, la questione è in linea di principio risolta. Tuttavia potete informarci al seguente indirizzo: indicando il numero del dossier.

  • Pagamento: Volete liquidare un insoluto e non avete una polizza di versamento.

    Si prega di utilizzare le seguenti coordinate bancarie per il trasferimento:

    Creditreform Egeli Basel AG:
    IBAN CH36 0900 0000 4028 4108 0 |BIC POFICHBEXXX |CLEARING 9000

    Creditreform Egeli Vogel Bern AG:
    IBAN CH49 0900 0000 1543 2112 3|BIC POFICHBEXXX |CLEARING 9000

    Creditreform Romandie GNT SA:
    IBAN CH77 0900 0000 1000 7317 5 | BIC POFICHBEXXX |CLEARING 9000

    Creditreform Egeli Ticino SA:
    IBAN CH64 0900 0000 6578 0662 8|BIC POFICHBEXXX |CLEARING 9000 

    Creditreform Luzern Vogel AG:
    IBAN CH22 3077 8010 8503 5090 2 | BIC LUKBCH2260A | CLEARING 00778

    Creditreform Egeli St. Gallen AG
    IBAN CH30 0900 0000 9075 3568 0|BIC POFICHBEXXX |CLEARING 9000

    Creditreform Egeli Zürich AG
    IBAN CH84 0900 0000 8721 8402 8|BIC POFICHBEXXX |CLEARING 9000

    Affinché il pagamento venga contabilizzato correttamente, è essenziale indicare il numero di dossier. Lo troverete in alto a sinistra della lettera.
    Se anche la nostra lettera non viene trovata, vi preghiamo di contattarci.

  • Pagamento parziale: è possibile saldare il debito in sospeso con pagamenti parziali?

    Contattate l'ufficio competente di Creditreform e usufruite della possibilità di pagamento rateale.

  • Errore: avete ricevuto da Creditreform un sollecito di pagamento che non vi riguarda.

    In Svizzera, purtroppo, l'identificazione indiscutibile non è sempre possibile. Manca un identificativo personale accessibile al pubblico (ad es. numero AVS). Facciamo tutto il possibile per evitare errori di identificazione.
    Al fine di chiarire la situazione, vi preghiamo di fornirci le seguenti informazioni tramite il modulo di contatto:

    • Numero del dossier (in alto a sinistra della lettera)
    • Nome e cognome
    • Indirizzo
    • Data di nascita
  • Informazione su se stesso: volete richiedere informazioni su voi stessi.

    Si prega di utilizzare il modulo online. Lo troverete al seguente link:

    Informazione su se stesso

  • Reclamo: Non siete d'accordo con il modo in cui viene gestito il caso e desiderate presentare un reclamo.

    Avete già avuto un contatto diretto con il nostro specialista di recupero crediti, ma non siete ancora d'accordo con la procedura.

    Inviate il vostro reclamo qui:

    Modulo di reclamo

  • Tariffe: Non siete d'accordo con i costi addebitati.

    Creditreform è membro di Swiss Debt Collection e segue le linee guida di questa associazione. Per ulteriori informazioni, consultare le FAQ della suddetta associazione professionale.

    Vai al sito